Le guarnizioni stampate sono una componente fondamentale quando si parla di settore oleodinamico. Sono richieste, generalmente, quando quelle standard non riescono a soddisfare le esigenze del cliente. Utilizzando questi espedienti, sono rese possibili anche le richieste più particolari: le guarnizioni stampate sono, quindi, progettate su misura in base al campione e al disegno che il cliente fornisce. Di seguito tutti i vantaggi che derivano dall’uso delle guarnizioni stampate e i loro principali campi di utilizzo.

I vantaggi delle guarnizioni stampate

L’utilizzo di guarnizioni stampate nel settore oleodinamico genera numerosi vantaggi. Questi riguardano vari aspetti e fasi, passando dal momento della produzione a quello di impiego delle stesse. Se, quindi, dovessimo schematizzare i fattori positivi correlati all’utilizzo di guarnizioni stampate, potremmo evidenziare:

 

  • una funzionalità eccellente: questo accade perché la forma della guarnizione è stata creata apposta per l’uso e la destinazione prevista;
  • una richiesta di spazio minima e una grande facilità di installazione: la progettazione ad hoc permette di prevedere, controllare e rendere il più efficienti possibili questi aspetti;
  • un notevole risparmio economico: la produzione personalizzata delle guarnizioni industriali e, quindi, la preventiva analisi dei rischi e degli eventuali difetti, permette di prevedere errori e di correggerli prima di mettere in atto la produzione;
  • una soluzione ideale per grandi lotti: una volta progettato lo stampo, in base alle richieste del cliente, è facile procedere ad una produzione massiccia. Ciò avviene in breve intervallo di tempo ed in maniera efficace e precisa.

 

La creazione di guarnizioni stampate prevede, inoltre, numerosi aspetti che non sono coinvolti in quelle standard come la progettazione dello stampo su misura, la scelta del materiale e un adattamento specifico per l’uso previsto.

Quando sono utili le guarnizioni stampate?

L’utilità delle guarnizioni stampate è, quindi, evidente. Grazie alla progettazione precisa e puntuale – spesso affrontata con professionalità da parte dell’azienda scelta – le guarnizioni prodotte sono in grado di adattarsi a qualsiasi uso e ambiente. Sono, infatti, numerosi i settori che si servono di queste componenti: tra questi quello automobilistico, idraulico o pneumatico.

 

Queste sono, inoltre, particolarmente utilizzate nel settore oleodinamico. Lo stampaggio delle guarnizioni permette al cliente di ottenere diversi componenti tecnici, tutti indispensabili. Tra queste troviamo le guarnizioni in gomma o silicone, le rondelle piane o anche le rondelle per viti in materiali come plastica e metallo.

Necessiti di guarnizioni stampate? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di guarnizioni stampate da utilizzare per il tuo impianto nel settore oleodinamico, affidati a Dilanda. Siamo un’azienda attiva nel settore dal 1972 che opera non solo a Milano ma in tutta Italia. L’ampia gamma di prodotti disponibili direttamente nel nostro magazzino, la tempestività del servizio di consegna e la grande esperienza sono i nostri punti di forza che garantiscono da sempre un servizio impeccabile. Contattaci per avere un preventivo personalizzato e per scoprire tutte le nostre soluzioni in campo oleodinamico e pneumatico.

Meta description: Tutto quello che c’è da sapere sulle guarnizioni stampate e il loro utilizzo nei settori oleodinamici e pneumatici.

Title tag: In quale progetto le guarnizioni stampate possono essere utili

 

Kw principale:

  • guarnizioni stampate (110)

 

Kw secondarie:

  • guarnizioni (1300)
  • guarnizioni industriali (320)
  • produzione guarnizioni industriali (20)
  • settore oleodinamico (30)

Desideri scoprire tutto sulle nostre guarnizioni?

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, Dilanda mette a disposizione un team esperto capace di rispondere a tutte le tue domande.
Grazie alla nostra esperienza nel settore sapremo guidarti nella scelta, offrendoti pieno supporto e massima professionalità.