Trelleborg Sealing Solutions è un’azienda – leader mondiale – per soluzioni di tenuta. I prodotti offerti sono numerosi, dalle tenute idrauliche a quelle tenute rotanti, da quelle statiche fino a quelle pneumatiche. Vediamo, quindi, i principali prodotti che questa azienda offre e le loro caratteristiche.

I vari modelli di tenute

Tra i tanti modelli di tenuti offerti da Trellerborg Sealing Solutions, le prime che possono essere evidenziate sono quella a stelo. Si tratta di prodotti utilizzati per assicurare il sistema di tenuta nei cilindri idraulici, si trovano esterne alla testa del cilindro e si uniscono allo stelo del cilindro stesso, per prevenire la fuga del fluido. Trelleborg offre un’ampia gamma di tenute stelo utili a garantire la massima protezione dall’ingresso degli agenti esterni.

Altro modello di tenute sono le tenute pistone. Particolarmente adatte alle applicazioni idrauliche, tali composti forniscono una resistenza all’usura e delle proprietà antiestrusione. Queste, infatti, sono pensate per impedire la perdita del fluido dal cilindro, resistendo anche a pressioni elevate, temperature estreme e altre condizioni che si verificano all’interno dei sistemi idraulici. Ultime sono poi le tenute statiche che garantiscono una tenuta ferrea, nella quale non avviene nessun tipo di movimento tra le varie superfici.

Correlate però alle tenute è bene evidenziare anche due altri prodotti:

–        gli anelli guida che servono a guidare il pistone e lo stelo all’interno del cilindro idraulico, assorbendo le forze trasversali ed evitando il contatto metallo-metallo;

–        i raschiatori che devono raschiare la polvere, le particelle esterne, i frammenti e l’umidità dallo stelo, evitando la contaminazione del sistema.

Trelleborg Sealing Solutions

O-Rings, Quad-Ring®

Quando però si parla di prodotti Trelleborg Sealing Solutions non ci si può limitare alle sole tenute. È bene, infatti, esporre le potenzialità e l’utilità di altri importanti elementi di tenuta.
Tra questi:

 

  • gli O-Ring: impiegati in vari modi e utilizzati come elementi di tenuta o energizzanti, per tenute idrauliche e raschiatori, si presentano come strumenti usati in campi come aerospace, automotive e meccanica in generale. L’O-Ring è la tenuta più utilizzata, grazie anche agli economici metodi di produzione e alla sua facilità di utilizzo;
  • i Quad-Ring®: utilizzati al posto degli O-Ring sopra, presentano una sezione trasversale a X. Questi, riescono a garantire un attrito minore, grazie soprattutto alla loro efficienza di tenuta superiore con un attrito minore;
  • il Slydring®: si tratta di semplici anelli guida o anelli antiusura idraulici. Questi hanno come obiettivo quello di guidare il pistone e la biella di un cilindro idraulico.

Necessiti di prodotti Trelleborg Sealing Solutions Italia? Restiamo in contatto

Hai bisogno di prodotti Trelleborg Sealing Solutions Italia? Contatta Dilanda e potrai usufruire dei numerosi servizi. Approfitta della nostra consulenza personalizzata e delle numerose componenti da noi prodotte solo. Velocità ed efficienza sono le nostre parole d’ordine. Non aspettare, contatta Dilanda e scegli la professionalità.

Desideri scoprire tutto sulle nostre guarnizioni?

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, Dilanda mette a disposizione un team esperto capace di rispondere a tutte le tue domande.
Grazie alla nostra esperienza nel settore sapremo guidarti nella scelta, offrendoti pieno supporto e massima professionalità.