Il mercato industriale, ad oggi, offre una vasta gamma di guarnizioni industriali: esse sono dotate di modalità di realizzazione e destinazioni d’uso completamente diversi. In particolar modo, sono presenti in larga misura sul mercato le guarnizioni industriali a disegno. Quando si parla di guarnizioni a disegno, in ambito industriale, si fa riferimento a quelle guarnizioni prodotte su specifiche indicazioni e requisiti fornite dal cliente, atte a realizzare un prodotto specifico per le esigenze e necessità del cliente. Vediamo i dettagli.
Quando ricorrere a guarnizioni industriali a disegno
Le guarnizioni industriali, rappresentano degli specifici prodotti che hanno lo scopo di essere inseriti tra due diverse superfici a contatto, per garantire un maggiore livello di tenuta e sicurezza. Queste strumentazioni si compongono di diversi materiali a seconda del settore industriale dove vengono applicate.
La scelta di acquistare una guarnizione a disegno è la soluzione ideale se si desidera ottenere una guarnizione che garantisca un risultato eccellente e che abbia la possibilità di garantire la sua durata.
Questo aspetto risulta molto importante perché rende possibile l’intervento attraverso un processo di manutenzione prima che la guarnizione si deteriori. Questo permette di evitare conseguenti danni, soprattutto all’interno di impianti di produzione.
Per quanto riguarda la loro produzione, è bene sapere che, essendo realizzate ad hoc solo per uno specifico cliente, vengono realizzate su ordinazione.
Come si producono stampi per guarnizioni a disegno
La produzione di stampi per la produzione di guarnizioni industriali su misura parte dall’analisi del prodotto e dai particolari forniti dal cliente. A questo punto si procede con la realizzazione su disegno del prototipo del prodotto, per definire nel dettaglio ogni aspetto.
Dopo questo momento è bene sapere che, prima di procedere alla fase di costruzione dello stampo, viene messa a disposizione del cliente la possibilità di vedere le immagini del prototipo con una resa grafica di altissima qualità.
Dopo aver deciso tutti gli aspetti del progetto, si passa alla fase principale: il disegno viene trasposto in 3D, processo mediante il quale verranno realizzati successivamente gli stampi. Da questo momento il disegno del prototipo prende vita iniziando il suo ciclo nella produzione di stampi per materie plastiche.
Cerchi un’azienda che venda e realizzi guarnizioni industriali a disegno? Restiamo in contatto
Vuoi acquistare o affidare ad un’azienda la progettazione di guarnizioni industriali a disegno? Affidati a noi di Dilanda. L’esperienza e la professionalità dei nostri esperti ti garantiscono un servizio di alta qualità e adatto ad ogni bisogno. Il nostro magazzino fornito di guarnizioni industriali di ogni tipologia, ci permette di soddisfare ogni cliente in tempo reale. Contattaci telefonicamente o visita il nostro sito per scoprire i nostri prodotti. Non te ne pentirai.